Un Albero per Aperitivo
In tavola per l`aperitivo delle feste imminenti non possono mancare aperitivi realizzati con ghiotti ingredienti, ecco una semplice e gustosa idea:
Un Albero per Aperitivo:
Ingredienti:
5 fette di pan tramezzino
11 fette di salame
maionese q.b.
170 g di olive verdi denocciolate alla boscaiola (Ficacci)
1 carota
Procedimento: Tagliare a metà nel senso della lunghezza le fette di pan tramezzino, schiacciarle con il matterello, farcire ogni striscia con maionese spalmata, olive tritate, (tenendone un pò da parte per la decorazione) e fetta di salame ripiegata a metà arrotolate con delicatezza e sistemate man mano nel vassoio scelto l`albero.

Una volta che l’Albero per Aperitivo è formato, con una fetta di salame ricavarne una rosa come punta, dove poi ci poggerete al centro un`oliva, la carota invece andrà come fusto dell`albero con qualche oliva accanto, il restante delle olive, i funghetti e i pezzetti di peperoni metteteli come decorazione.
Et voilà il nostro aperitivo è pronto per poter essere gustato con amici e parenti!




