SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Cosa dicono delle Olive da Tavola sul portale delle donne?

Sono i frutti dell’olivo di forma ovoidale, buccia liscia e polpa carnosa aderente al nocciolo. Varietà:
le olive da tavola sono di due tipi, verdi , solitamente più sode e dal gusto più amarognolo; raccolte prima della maturazione vengono sottoposte a numerosi trattamenti;
quelle nere, che vengono raccolte ben mature, e sottoposte a vari lavaggi per farle risultare più morbide. Di solito vengono essiccate al sole o cotte al forno e conservate sott’olio o anche in salamoia.
Quando l’acquistate…:
quelle in salamoia devono essere immerse in un liquido limpido, privo di muffa; quelle secche non devono essere troppo molli o avere macchie. In generale, qualunque tipo di oliva acquistiate devono avere superficie intatta e lucida.
Fate attenzione… :
se le olive sono irrancidite, ve ne accorgete dal cattivo odore, e se le assaggiate risultano amare ed untuose.
Conservazione:
se le acquistate in buste sigillate possono essere anche conservate 3 anni lontane dalla luce e dal calore; se le aprite conservatele in un vasetto di vetro chiuso, in frigo, dove possono stare anche per 1 mese.
Proprietà:
solitamente stuzzicano l’appetito e favoriscono la digestione. Essendo ricche di sali minerali, sono energetiche e ricostituenti. Inoltre, per il ricco contenuto di acidi grassi monoinsaturi, aiutano nella prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.
Controindicazioni:
messuna, ma va consigliato un uso limitato da parte delle persone in sovrappeso.

Italia Donna … il portale delle donne

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

× WhatsApp (24/7)