SPEDIZIONE GRATUITA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)
finto cous cous di cavolfiore

Finto cous cous di cavolfiore

Ecco un contorno che vi piacerà moltissimo: un finto cous cous di cavolfiore arricchito dalle nostre olive FICACCI ricetta tipica Abruzzese. Sarete conquistai da questo piatto che si prepara velocemente. I vostri commensali non si accorgeranno che non è cous cous fino a quando non lo gusteranno.

INGREDIENTI per 2 porzioni:
50 gr di olive ricetta tipica Abruzzese FICACCI
400gr di cavolfiore
20 gr di pomodorini secchi
30 gr di mandorle
100 gr carote
olio extravergine di oliva
prezzemolo q.b.

PROCEDIMENTO:
Staccate le cimette dal cavolfiore, sciacquatele bene e tamponatele con carta da cucina. Poi frullatele per poche decine di secondi, poche per volta, azionando il mixer ad intervalli in modo che restino a granuli grandi come i chicchi di cous cous.
Fate rinvenire i pomodori secchi in acqua tiepida per una mezz’ora, cambiando l’acqua a metà riposo. Poi strizzateli, tamponateli con carta assorbente e tagliateli a filetti sottili.
Tagliate a pezzetti le mandorle, grattugiate le carote crude con grattugia a fori larghi, tritate grossolanamente le olive assieme a qualche pezzetto di peperone piccante contenuto nella confezione.
In una capiente padella fate scaldare un cucchiaio di olio. Saltate per un paio di minuti le carote e le mandorle e poi aggiungete anche i pomodori e le olive.
Versate anche i grani di cavolfiore e mantecate per 1-2 minuti mescolando bene.
Spegnete la fiamma, aggiustate di sale e pepe (se serve!), aggiungete un filo di olio e prezzemolo tagliuzzato.
Il vostro finto cous cous di cavolfiore è pronto.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...