SPEDIZIONE GRATUITA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)
Fusilli-integrali-con-cavolfiori-colorati-ed-olive

Fusilli integrali con cavolfiori colorati ed olive

I fusilli integrali con cavolfiori colorati ed olive è un piatto che vi conquisterà. I cavolfiori sono della famiglia delle crucifere di cui si consumano solo le infiorescenze, costituite da tante cimette.
La maggior parte dei cavolfiori sono bianchi, ma esistono anche le varietà viola (contenenti antiossidanti, presenti anche nel vino rosso e nei frutti di bosco, hanno un sapore più dolce) verdi (non vengono coperti dalle foglie durante la crescita e quindi l’esposizione alla luce stimola la clorofilla) giallo/arancio (creati da mutazioni genetiche sono ricchi di betacarotene e hanno un gusto delicato).

INGREDIENTI per 4 persone:
50 gr.di olive nere greche condite FICACCI
50 gr.di olive verdi schiacciate all’Etnea FICACCI
500 gr. di fusilli integrali
800 gr..di cavolfiori misti
100 ml.di olio evo
1 aglio
1 scalogno
Prezzemolo

PROCEDIMENTO:
Per preparae i fusilli integrali con cavolfiori colorati ed olive, pulite e lavate i cavolfiori, fateli cuocere a vapore se potete o altrimenti scaldate in poca acqua.
Nel frattempo riempite una pentola per la pasta,che farete cuocere solo per la metà del tempo. In un’ampia padella ponete l’olio, l’aglio ed il porro sminuzzati e fateli appassire, aggiungete i cavolfiori e le olive Ficacci, lasciate cuocere per qualche minuto. Aggiungete la pasta e qualche mestolo dell’acqua di cottura.
A cottura ultimata cospargete di prezzemolo e per chi gradisce pepe e pecorino.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Have no product in the cart!
0