SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Contorno di cavolo verza e olive

La ricetta di oggi è un contorno stuzzicante al palato, contorno di cavolo verza alle olive con patate e salsiccia, da servire con un secondo di carne. Saporito al punto giusto è quasi un piatto completo, ho posto attenzione all’uso delle olive, infatti ho utilizzato olive nere di Gaeta e le olive greche. L’uso degli ingredienti anche in un piatto semplice come questo è fondamentale, infatti la materia prima, fa la differenza.

INGREDIENTI per 4 persone:
Cavolo verza gr 300
Olive nere Greche condite Ficacci nr 10
Salsiccia nr 02 nodi (circa 200 gr)
Patate lessate nr 02
Vino rosso 200 ml
Olio extravergine d’oliva Romeo q.b.
Sale fino e pepe nero q.b.

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa lessiamo le patate, nel frattempo in una padella antiaderente e capiente, soffriggiamo la salsiccia spellata e spezzettata con le mani, appena rosolata aggiungiamo il cavolo verza tagliato a striscioline e le olive denocciolate.
Bagniamo con metà del vino rosso e lo lasciamo sfumare, continuiamo la cottura con i coperchio e man mano che si asciuga il liquido al suo interno, aggiungiamo altro vino rosso.
Cinque minuti prima di finire la cottura aggiungiamo le patate lessate, tagliate a tocchetti, sistemiamo di sale e pepe nero e amalgamiamo bene a tutti gli altri ingredienti. Serviamo in tavola caldo. Buona preparazione.

Scopri le altre ricette di SWEETORUCCIAS.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Scopri di più da Lo shop delle olive da tavola by Ficacci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere