SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Insalata di Polpo con Patate e Mix di Olive

INGREDIENTI per 2 persone:
•3 patate medie bio
•2 polpi moscardini grandi (circa 500 gr. a crudo)
•1 confezione Mix di Olive Denocciolate Ficacci
•3 cucchiai olio extra vergine d’oliva Romeo
•succo di 1 limone non trattato
•sale, origano, julienne di carote crude q.b.

PRDOCEDIMENTO:
Lavate le patate e lessatele in acqua salata con tutta la buccia. Quando sono cotte (dopo circa 30 minuti) scolatele e fatele raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo sciacquate il polpo con acqua fredda e tenetelo da parte. Mettete sul fuoco una pentola capiente ed alta con abbondante acqua, una foglia di alloro ed uno spicchio di limone. Quando l’acqua bolle immergete il polpo entrandolo ed uscendolo dall’acqua per ben 5 volte (passaggio obbligatorio) e poi lasciatelo cadere delicatamente nell’acqua. Abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 30-40 minuti. Per controllare la cottura punzecchiatelo con una forchetta.
Quando il polpo è cotto, lasciatelo nella sua acqua di cottura per almeno 1/2 ora con un coperchio sopra, poi scolatelo e tagliatelo a pezzetti piccoli.
Togliete delicatamente la buccia alle patate e tagliatele a fette non troppo sottili. Disponete le fette di patate su un piatto da portata e nel frattempo (a parte) condite il polpo moscardino con il Mix di Olive Denocciolate, julienne di carote, olio, sale, succo di limone. Distribuite il polpo e le verdure sopra il letto di patate ed infine spolverizzate con dell’origano. Servite l’insalata fredda.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Scopri di più da Lo shop delle olive da tavola by Ficacci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× WhatsApp (24/7)