SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Peperoni-gialli-veloci-alla-marinara

Peperoni gialli veloci alla marinara

Amici che la gioia sia in voi, cerchiamo sempre di essere lieti se vogliamo dare una speranza a questo mondo. Stasera un piatto che mi piace molto, magari direte se c’è un piatto che non mi piace (si! Ci sono, ma è altra storia). I peperoni non sono tutti uguali, si differenziano nel sapore e nel loro grado di acidità e i colori li differenziano in questo. Quello che comunemente fa desistere molti dal mangiarli è proprio l’acidità, ma vi lascio il trucchetto della nonna per renderli più appetibili; un pizzico di bicarbonato di sodio in cottura (certo non in tutte, ma in questa ricetta assolutamente sì ). Prendete nota e per dare un gusto ancora più deciso ho unito le olive schiacciate all’Etnea @ficacci_olive.
Non le avete ancora provate? Non sapete cosa vi perdete allora. Io lo so e così non me le faccio più mancare. Usa il pane, che in certi casi come questo, serve. Ecco quello che ti serve per i peperoni gialli veloci alla marinara.

INGREDIENTI a sentimento:
Peperoni totalmente gialli
Aglio
Olio
Sale
Prezzemolo
Capperi
Acciughe sottolio
Origano
Olive schiacciate all’Etnea FICACCI

PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato bene i peperoni ed averli puliti al loro interno, eliminando anche la parte bianca, tagliarli a striscioline di 1 cm e immergerli in acqua portata a bollitura con un pizzico di bicarbonato di sodio, il tempo che risultino cotti, ma ancora croccanti.
Scolarli e fermare la cottura sotto un getto di acqua fredda.
Condirli con l’aglio tritato, il prezzemolo fresco, il sale e l’origano. Poi aggiungere sul piatto, insieme ai peperoni gialli veloci alla marinara, le acciughe, i capperi e le olive schiacciate all’Etnea. E che dire? Buon appetito.

Scopri le altre ricette di LACUCINADIBEATRICE.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

This will close in 20 seconds

× WhatsApp (24/7)