SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
schiacciatine-alle-olive

Schiacciatine alle olive

Se provi queste schiacciatine alle olive non riuscirai più a farne a meno!
L’impasto si prepara in 5 minuti, non contiene lievito ed è perfetto anche quando si ha poco tempo a disposizione. Per il ripieno io ho utilizzato le olive ma ti puoi sbizzarrire utilizzando ciò che più ti piace e il risultato sarà comunque irresistibile.

Queste schiacciatine, sono perfette per la merenda, per l’aperitivo o semplicemente come snack, sono sicura che le adorerai!

INGREDIENTI:
100g semola
200g farina “0”
170ml acqua
20ml olio evo
6g sale
Un pizzico di bicarbonato
Un pacchetto di olive denocciolate FICACCI
Olio evo q.b.
Origano a piacere

PROCEDIMENTO
Unire le due farine, il bicarbonato e il sale e mescolarli per bene tra loro. A filo aggiungere l’acqua e impastare energicamente. Appena l’impasto si è formato, unire anche l’olio, incorporarlo per bene e l’impasto è pronto. Lasciarlo riposare per 5 minuti e poi dividerlo in due panetti della stessa dimensione.
Stendere entrambi in due sfoglie tirandole allo spessore più fine possibile. Ungere una teglia rettangolare con abbondante olio evo e ricoprirla con la prima sfoglia, bucherellare e farcire con abbondanti olive tagliate a pezzetti. Coprire con l’altra sfoglia, sigillare bene i bordi e ungere la superficie con abbondante olio e un velo di origano. Cuocere le schiacciatine alle olive in forno ventilato a 230°C per circa 30 minuti.

Scopri le altre ricette di EASYCHEFIT.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...