SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Patate-dolci-ripiene-con-olive-e-feta

Patate dolci ripiene con olive e feta

Patate dolci ripiene con olive e feta, un secondo piatto gustoso e colorato, con patate cotte al forno e tagliate a metà, così da ottenere delle sfiziosissime barchette farcite con uno squisito e ricco ripieno. Alla purea ricavata dalle patate, infatti, ho aggiunto cipollotto, pomodorini, olive nere, feta e una generosa manciata di origano. Il tutto pronto per essere ripassato in forno per qualche minuto ed assaporare un connubio originale, genuino e particolarmente buono. A seguire, vediamo insieme come preparare le patate dolci ripiene con olive e feta.

INGREDIENTI:
2patate dolci (o americane)
150 g feta
50 g olive Leccino Ficacci (ricetta abruzzese)
origano
sale
100 g pomodorini
1 cipollotto
q.b.olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO:
Lavare le patate e avvolgere ognuna in un foglio di carta stagnola. Cuocerle in forno preriscaldato a 200°C per 40-45 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.

Una volta cotte, togliere le patate dalla carta stagnola, dividerle a metà nel senso della lunghezza e prelevare la polpa.

In una padella, aggiungere un filo d’olio e far rosolare il cipollotto tritato. Unire anche la polpa delle patate, le olive denocciolate, i pomodorini tagliati a metà, l’origano e salare a piacere, lasciando cuocere il composto per qualche minuto.

Farcire i gusci delle patate con il composto ottenuto, aggiungendo anche la feta tagliata a dadini, e disporre le barchette in una pirofila con un filo d’olio.

Passarle in forno preriscaldato a 200° C per circa 10 minuti, azionando il grill per gli ultimi 3-4 minuti di cottura. Le patate dolci ripiene con olive Ficacci e feta sono pronte per essere servite in tavola, su un piatto da portata.

Scopri le altre ricette di INSTAFOODNINA.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Scopri di più da Lo shop delle olive da tavola by Ficacci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× WhatsApp (24/7)