SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Patate-dolci-ripiene-con-olive-e-feta

Patate dolci ripiene con olive e feta

Patate dolci ripiene con olive e feta, un secondo piatto gustoso e colorato, con patate cotte al forno e tagliate a metà, così da ottenere delle sfiziosissime barchette farcite con uno squisito e ricco ripieno. Alla purea ricavata dalle patate, infatti, ho aggiunto cipollotto, pomodorini, olive nere, feta e una generosa manciata di origano. Il tutto pronto per essere ripassato in forno per qualche minuto ed assaporare un connubio originale, genuino e particolarmente buono. A seguire, vediamo insieme come preparare le patate dolci ripiene con olive e feta.

INGREDIENTI:
2patate dolci (o americane)
150 g feta
50 g olive Leccino Ficacci (ricetta abruzzese)
origano
sale
100 g pomodorini
1 cipollotto
q.b.olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO:
Lavare le patate e avvolgere ognuna in un foglio di carta stagnola. Cuocerle in forno preriscaldato a 200°C per 40-45 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.

Una volta cotte, togliere le patate dalla carta stagnola, dividerle a metà nel senso della lunghezza e prelevare la polpa.

In una padella, aggiungere un filo d’olio e far rosolare il cipollotto tritato. Unire anche la polpa delle patate, le olive denocciolate, i pomodorini tagliati a metà, l’origano e salare a piacere, lasciando cuocere il composto per qualche minuto.

Farcire i gusci delle patate con il composto ottenuto, aggiungendo anche la feta tagliata a dadini, e disporre le barchette in una pirofila con un filo d’olio.

Passarle in forno preriscaldato a 200° C per circa 10 minuti, azionando il grill per gli ultimi 3-4 minuti di cottura. Le patate dolci ripiene con olive Ficacci e feta sono pronte per essere servite in tavola, su un piatto da portata.

Scopri le altre ricette di INSTAFOODNINA.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...