SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)
insalata-di-carciofi-tonno-e-olive

Insalata di carciofi tonno e olive

L’insalata di carciofi tonno e olive è il piatto ideale per chi è alla ricerca di una ricetta in grado di coniugare gusto e attenzione alla propria forma fisica.
Un piatto ricco di proteine e fibre, da servire con del pane integrale o dei cereali per dar vita ad un pranzo o cena completi.
Ottima sia calda che fredda, è l’ideale per la schiscetta giornaliera e può essere preparata in anticipo senza comprometterne la bontà. Abbiamo arricchito questa ricetta con delle acciughe, ma volendo potreste aggiungere anche dei capperi per rendere tutto più stuzzicante.

INGREDIENTI per 2 persone:
Olive verdi bella di Cerignola FICACCI
6 carciofi
3 limoni
300 gr di filetti di tonno al naturale
2 cucchiai di olio evo
Pepe in grani
Origano
Acciughe

PROCEDIMENTO:
Per realizzare la vostra insalata di carciofi tonno e olive, riempite innanzitutto una ciotola con acqua fredda e il succo di due limoni. Una volta puliti i carciofi, portate a bollore dell’acqua aggiungendo il succo dei limoni rimasti. Unite i carciofi e cuocete per circa 10-12 minuti. Scolateli bene e una volta raffreddati, taglateli a metà.
A questo punto componete il piatto aggiungendo le Olive verdi bella di Cerignola FICACCI, le acciughe ed il tonno. Condite con olio evo, pepe e origano.

Scopri le altre ricette di ECONOMISTA SALUTISTA.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...