SPEDIZIONE GRATUITA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)
Merluzzo-con-fiori-di-zucca-e-olive-verdi.jpg

Merluzzo con fiori di zucca e olive

Oggi prepariamo il merluzzo con fiori di zucca e olive verdi.
Approfittando degli ultimi fiori di zucca, ho preparato il merluzzo in modo semplice, ma con quella dolcezza in più che solo i fiori di zucca rilasciano; con l’aggiunta di olive verdi grandi di Cerignola FICACCI ne è risultato un piatto gustoso, completo, ma con poche calorie, senza glutine ne lattosio, completato da una grattugiata di limone bio che renderà tutto più fresco.

INGREDIENTI per 2 persone:
50 gr.di olive verdi grandi di Cerignola FICACCI
2 filetti di merluzzo
3 cucchiai di olio evo
1 spicchio d’aglio
1 pezzetto di cipolla
1 pizzico di peperoncino piccante
150 g di pomodorini ciliegia
1 ciuffo di prezzemolo fresco
100 gr.di fiori di zucca
1 bicchiere di vino bianco secco
limone bio
sale e pepe

PROCEDIMENTO:
Vediamo come preparare il nostro merluzzo con fiori di zucca e olive verdi. In un tegame fate imbiondire nell’olio lo spicchio d’aglio il peperoncino e la cipolla affettata sottile dopodiché eliminate aglio e peperoncino e unite i fiori di zucca, puliti e lavati.
Fate appassire i fiori di zucca per qualche minuto ed unite i filetti di merluzzo, sfumate con il vino bianco e profumate con il prezzemolo fresco tritato. Aggiungete i pomodorini tagliati a meta e le olive verdi grandi di Cerignola FICACCI.
Continuate la cottura per altri dieci minuti. alla fine serviteli ben caldi con il loro sughetto di cottura, una grattugiata di limone bio e contorno di rucola.

Related Post

Rispondi

Have no product in the cart!
0