SPEDIZIONE GRATUITA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)
involtini di pan di zucchero merluzzo e olive

Involtini di pan di zucchero merluzzo e olive

Perché preparare gli involtini di pan di zucchero merluzzo e olive? Il Pan di Zucchero è un ortaggio della famiglia della cicoria e non della lattuga come si potrebbe pensare. È un ortaggio tipicamente invernale, grazie alla sua particolare resistenza alle gelate. Ha effetti depurativi e disintossicanti per l’intero organismo. 

INGREDIENTI (per 1 porzione di 4 involtini):
10 OLIVE KALAMON FICACCI
150gr di merluzzo surgelato
6 foglie di cicoria pan di zucchero
6 pomodorini ciliegino ben maturi
2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
q.b. origano essiccato

PROCEDIMENTO:
Come si preparano gli involtini di pan di zucchero merluzzo e olive? Cuocete in acqua bollente per una decina di minuti 4 foglie di pan di zucchero e tagliate le altre due alla julienne.
In una padella lasciate appassire il pan di zucchero tagliato a striscioline sottili aggiungendo qualche cucchiaiata dell’acqua di cottura delle foglie. Dopo qualche minuto aggiungete i filetti di merluzzo (precedentemente lasciati scongelare lentamente in frigo, sciacquati e tamponati con carta da cucina) e circa 5-6 olive denocciolate e tritate finemente.
Lasciate cuocere il merluzzo sgranandolo con la forchetta e mescolando tutto finché non risulterà ben asciutto. Aggiustate di sale e pepe (se serve).
Stendete le foglie di pan di zucchero e su ognuna disponete un po’ del composto preparato. Chiudete gli involtini, disponeteli in una teglia, su cui avete precedentemente distribuito un cucchiaino di olio aiutandovi con carta forno e sopra spennellate il restante cucchiaino di olio evo.
Aggiungete spolverata di origano, le olive Kalamon Ficacci e i pomodorini a pezzetti ed infornate per una decina di minuti fino ad ottenere una leggera doratura della superficie.
Aggiungete una bella insalatona mista.

Related Post

Rispondi

Have no product in the cart!
0