SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Crocchette e polpette vegetariane

INGREDIENTI X 4:
Per le crocchette:
• 2 patate
• 2 uova sode
• 1 manciata di grana padano grattugiato (o di pecorino)
• foglie di basilico (o basilico essiccato)
• 1 uovo e 1 albume
• farina qb
• pangrattato qb
• olio extravergine di oliva

Per le polpette:
• 150 g fagiolini
• 1 peperone giallo arrostito
• 1/2 cipolla
olive Ficacci
• 1 uovo
• 1 manciata di grana padano grattugiato
• pangrattato qb
• olio extravergine di oliva
• sale

Per la salsa:
• 4-5 pomodori Piccadilly
• basilico secco
• paprika dolce affumicata
• 1/4 melagrana (il succo)
• 1 cucchiaino di zucchero
• olio evo
• sale

PROCEDIMENTO:

Per le crocchette

lessate le patate, sbucciatele ancora calde e passatele nello schiacciapatate. Mettetele poi in una terrina, aggiungete le uova sode schiacciate e il parmigiano. Mescolate, unite le foglioline di basilico (o il basilico secco, o le erbette che preferite) e legate con l’uovo.

Fate tante crocchette che passate, in successione, nella farina, nell’albume e infine nel pangrattato. Potete cuocerle in forno su una teglia ricoperta di carta per forno: 10 minuti a 200°, più altri 5 sotto il grill. Oppure, friggerle in olio evo lasciandole sgocciolare su carta per fritti prima di servire.

Per le polpette

lessate i fagiolini già mondati; arrostite il peperone sulla griglia, pelatelo e liberatelo dai semi; tagliate finemente la mezza cipolla e frullate grossolanamente le olive denocciolate Ficacci. Ora, raccogliete tutti questi ingredienti in una ciotola capiente, frullateli insieme, legateli con l’uovo e il pamigiano e fatene tante palline che passate nel pangrattato. Friggetele in olio evo, lasciandole via via sgocciolare.

Per la salsina

che accompagna polpette e crocchette, frullate i Piccadilly con basilico disidratato, paprika dolce affumicata, il succo di melagrana, il cucchiaino raso di zucchero, un filo d’olio e un pizzico di sale. Servite.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

× WhatsApp (24/7)