SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

3 idee foodie per la spiaggia con pochissime calorie

FONTE: PIANETADONNA

Cosa possiamo mangiare in spiaggia senza temere di metter su qualche chiletto? Ecco tre spuntini foodie con poche calorie da portare al mare

Idee foodie per la spiaggia con poche calorie

Finalmente sono arrivate le ferie. E’ tempo di mare e di inizio delle sospirate vacanze, con la voglia di relax, di arrivare in spiaggia presto e godere della brezza marina trascorrendo tutta la giornata sdraiati al sole tra un tuffo, la lettura di un romanzo, una partita a racchettoni e lunghe passeggiate fino al tramonto. È ilbreak estivo che sogniamo durante l’anno per mettere in pausa i ritmi frenetici dell’ufficio e della vita quotidiana.

E in mezzo a questo tempo perduto tra le bellezze della natura, la salsedine e il profumo del mare ecco l’ora del pranzo in spiaggia, che non va mai saltato, né arricchito da alimenti troppo pesanti. E’ importante mangiare sano, in modo equilibrato portando sotto l’ombrellone delle ricette estive fresche e leggere, indicate per il caldo.

Gustosi piatti light pratici, veloci e con pochissime calorie. Verdura e frutta saranno tra gli ingredienti di base per i nostri piatti, miscela perfetta di benessere. Non dimenticate di scegliere dei contenitori nuovi, “hi-tech” e poco ingombranti che consentano di mantenere fresco il piatto, da mettere in comodi frigo portatili, dove naturalmente non potrà mancare l’acqua. E poi preparate una macedonia a base di banane, anguria, melone, pesche e kiwi senza zucchero ma con solo succo di limone. Sarà il vostro delizioso spuntino e riserva di vitamine e minerali.

Riso freddo alle verdure

Un piatto molto leggero, fresco, poco calorico è il riso alla crudaiola, da realizzare anche nella versione integrale condita con tante verdure di stagionecome melanzane, peperoni, zucchine, pomodorini pachino, ricchi di sali minerali e fibre, rucola, mozzarella di bufala, olio extra vergine d’oliva e sale. Il tocco finale: olive nere greche.

Panino goloso con roast beef o pollo

Un classico della cucina inglese, gustoso e leggero è l’arrosto di roast beef, carne di vitella magra. Dopo aver cucinato il roast beef, lasciatelo raffreddare e tagliate delle fette sottili da mettere in un panino, rigorosamente integrale, con della cipolla rossa, qualche foglia di insalata e pomodoro. Aggiungete anche una citronette, olio di oliva e il succo di mezzo limone mescolati insieme. In alternativa potete riempire il vostro panino con un’insalata di pollo light, a base di petto di pollo, cetriolo, pomodorini, mais, 2 cucchiai di yogurt greco, olio, succo di limone e sale.

Insalatona ricca della regina

L’insalatona mista permette di realizzare un piatto ricco ma leggero, usando molta fantasia e seguendo il proprio gusto potete creare la vostra personale ricetta. Oltre a lattuga, valeriana, pomodori, cetrioli e rucola, potete aggiungere noci, finocchio, pera e a scelta un formaggio light come uno spalmabile o il primo sale. Alternativamente potete lasciare come base le verdure (insalata, rucola, pomodorini) e sostituire il formaggio con un ottimo trancio di tonno fresco. Aggiungete olio extravergine di oliva e un cucchiaio di succo di limone. Un piatto completo e dietetico che fornirà oltre ai carboidrati anche le proteine.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Scopri di più da Lo shop delle olive da tavola by Ficacci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× WhatsApp (24/7)