SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Peperoni-gialli-veloci-alla-marinara

Peperoni gialli veloci alla marinara

Amici che la gioia sia in voi, cerchiamo sempre di essere lieti se vogliamo dare una speranza a questo mondo. Stasera un piatto che mi piace molto, magari direte se c’è un piatto che non mi piace (si! Ci sono, ma è altra storia). I peperoni non sono tutti uguali, si differenziano nel sapore e nel loro grado di acidità e i colori li differenziano in questo. Quello che comunemente fa desistere molti dal mangiarli è proprio l’acidità, ma vi lascio il trucchetto della nonna per renderli più appetibili; un pizzico di bicarbonato di sodio in cottura (certo non in tutte, ma in questa ricetta assolutamente sì ). Prendete nota e per dare un gusto ancora più deciso ho unito le olive schiacciate all’Etnea @ficacci_olive.
Non le avete ancora provate? Non sapete cosa vi perdete allora. Io lo so e così non me le faccio più mancare. Usa il pane, che in certi casi come questo, serve. Ecco quello che ti serve per i peperoni gialli veloci alla marinara.

INGREDIENTI a sentimento:
Peperoni totalmente gialli
Aglio
Olio
Sale
Prezzemolo
Capperi
Acciughe sottolio
Origano
Olive schiacciate all’Etnea FICACCI

PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato bene i peperoni ed averli puliti al loro interno, eliminando anche la parte bianca, tagliarli a striscioline di 1 cm e immergerli in acqua portata a bollitura con un pizzico di bicarbonato di sodio, il tempo che risultino cotti, ma ancora croccanti.
Scolarli e fermare la cottura sotto un getto di acqua fredda.
Condirli con l’aglio tritato, il prezzemolo fresco, il sale e l’origano. Poi aggiungere sul piatto, insieme ai peperoni gialli veloci alla marinara, le acciughe, i capperi e le olive schiacciate all’Etnea. E che dire? Buon appetito.

Scopri le altre ricette di LACUCINADIBEATRICE.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Scopri di più da Lo shop delle olive da tavola by Ficacci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere