SPEDIZIONE GRATUITA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)
Parmigiana di zucchine vegana

Parmigiana di zucchine vegana

Oggi ti presento una ricetta rivisitata; si tratta della gustosa Parmigiana di zucchine vegana. Questa non è la classica ricetta della parmigiana a cui si è abituati. Ho deciso di realizzare questa versione un po’ più light perché, sembrerà strano, ma io non amo il fritto. La mia ricetta oltretutto prevede l’utilizzo delle zucchine al posto delle melanzane ed è composta da una besciamella vegana. Il risultato vi assicuro che è comunque strepitoso, un piatto leggero, buonissimo e molto cremoso, da leccarsi i baffi!

INGREDIENTI:
1 confezione di olive greche condite FICACCI
3 zucchine medie
250g besciamella vegetale
200g passata di pomodoro
Un pizzico di sale
un goccio di olio evo
un cucchiaino di origano

PROCEDIMENTO:
Curiosi di sapere come si prepara la parmigiana di zucchine vegana? Per realizzare questa deliziosa parmigiana, tagliare le zucchine per il lungo in fette molto sottili (solitamente io utilizzo l’affettatrice per avere fette dello stesso spessore) e cuocerle per 2 minuti su una piastra o in una pentola antiaderente. Appena le zucchine saranno pronte, cominciare a comporre la parmigiana.
Partire dalla base mettendo sul fondo un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro condita con olio, origano e sale e uno di besciamella, fare il primo strato di zucchine e continuare così fino al bordo della pirofila che si ha deciso di utilizzare.
Completare il tutto con abbondante besciamella e con le olive FICACCI. Cuocere in forno ventilato a 200°C per almeno 20 minuti. La parmigiana sarà pronta quando in superficie avrà una bella crosticina.
Ottima da servire calda. Buon appetito!

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...