SPEDIZIONE GRATUITA IN 48H (Dal Lunedì al Venerdì)

Frittata di Scammaro

FONTE: amalfinotizie.it
Fonte: L’Arte della Cucina Secondo la Tradizione Napoletana
M. Penta de Peppo.

INGREDIENTI per 6 persone:
• Spaghetti di grano duro g 420
Olio d’oliva Evo ROMEO cl 12
• Aglio 1 spicchio grande
Oliva di Gaeta DOP Ficacci g 120
• Capperi salati g 50
• Alici salate 2
• Uva passa
• Pinoli g 40

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, pulire, sciacquare e fare a pezzetti le alici salate. Prendete l’olio e mettetelo in un padella e fatevi rosolare l’aglio tagliato a metà.
Appena l’aglio sarà dorato, toglietelo dall’olio caldo e inserite le olive snocciolate e spezzettate. Inserite subito anche i capperi lavati e tritati ben bene. Fate rosolare il tutto a fuoco molto moderato per non più di una quarantina di secondi. Non dovete far seccare le olive e i capperi. Dopo, togliendo il pentolino o la padella dal fornello, aggiungete l’ua passa, i pinoli e le alici salate. Ora, cuocete la pasta.
Prendete gli spaghetti e lessateli in abbondando acqua salata. Una volta cotti, scolateli, e conditeli con il sugo che avete preparato prima. Inserite il tutto in una padello del diametro di 24 centimetri e con l’olio rimanente finite la cottura sul fornello, come fareste per una frittata normale. Ovviamente qui le uova non ci sono, per cui fate attenzione a non far cuocere più del tempo indicato su, e mantenete la fiamma bassa affinchè gli spaghetti non si induriscano.
Buon appetito con questa ottima frittata di scammaro!

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...

Have no product in the cart!
0