Torre golosa per un secondo spettacolare

VOTA LA RICETTA SUL SITO FICACCI

INGREDIENTI:
olio Evo Romeo q.b
•2 confezioni di bietola
•tris di soffritto q.b.
sale marino q.b.
1 barattolo pomodorini q.b
olive FICACCI Ricetta Tipica Siciliana q.b
•fettine di vitello 400grammi
•basilico q.b.
•rosmarino q.b.
•VINCHEF q.b.
•aglio q.b.
•prezzemolo q.b
•peperoncino
•sottilette

PROCEDIMENTO:
Iniziamo con il cucinare le fettine di vitello in una padella antiaderente con un pizzico di sale e del rosmarino e far cuocere a fuoco lento con il VINCHEF, fino alla sua totale cottura. Lasciate raffreddare e passiamo a cucinare la bieta cotta a vapore.
Prendete una bella padella capiente io ho usato il wook , ho versato dell’olio poi ho aggiunto il trito e fatto soffriggere assieme ad un spicchio di aglio.Ho poi aggiunto un barattolino intero di barattolo di pomodorini e del basilico più un pizzico di sale.Quando la bieta e ben cotta, ho aggiunto le olive FICACCI e un pizzico di prezzemolo ma proprio pochino… sSe amate il piccante potete aggiungere del peperoncino.Usate una cerniera x realizzare la mia pietanza originale a più livelli! L’andremo cosi a formare: alla base che regge la torre vi sono le fettine di vitello,  al centro il formaggio e infine la bietola al pomodorino.
Ma andiamo con ordine, in un piatto poggiamo le fettine oramai fredde togliete il rosmarino se x caso è rimasto incollato qualche aghetto, usiamo la cerniera x dare una forma circolare alla fettina taglio, praticamente andiamo a formare delle mezze lunette!Con due fettine io ho realizzato la base del mio piatto, ho poi aggiunto le sottilette light, ho messo poi il tutto nel forno a microonde e ho fatto sciogliere la sottiletta che terrà unita e ben ferma la fettina quando andremo a togliere la cerniera!!!

Scolate x bene la bietola e finite di riempire la cerniera, in cima aggiungete un’altra sottile che avrà la forma di un cerchio, cuore, stella date via libera alla vostra fantasia!Volendo potete creare un secondo strato di formaggio fuso a metà tra uno strato di bietola e l’altra.
Fate fare un’altro giro nel forno a microonde prima di servire, di modo che sia bello caldo e il formaggio sciolto sia delizioso.Ho abbellito il piatto postando in cima alla bieta dei pomodirini e poi delle olive FICACCI.
Servire bello caldo con un filo di olio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...