SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA IN 48H
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
peperoni-farciti-vegetariani

Peperoni farciti vegetariani

Un piatto amato molto in questo periodo… che belle le tavolate sotto la pergola di quando la famiglia con i nonni era al completo. Sotto la vite, il tavolo e, tutti i piatti a dar vita alle sere estive. I peperoni farciti vegetariani è uno di quelli, semplice e gustoso.
Ecco la versione semplice, il forno serve solo per gratinare perché i vegetali si cuociono anticipatamente in acqua calda. All’opera!

INGREDIENTI per 2 peperoni piccoli gialli.
2 peperoni gialli
fetta di pagnotta rafferma
uovo
Un cucchiaio di parmigiano
Una zucchina
Olive nere denocciolate ricetta tipica Abruzzese @italianolives
Sale
Pepe
Origano
Prezzemolo
Aglio
Olio evo
Pangrattato

PROCEDIMENTO:
aprire a metà i peperoni e privarli della parte bianca ed i semi. Farli bollire in acqua calda finché non si siano ammorbiditi ma ancora in forma. La stessa cosa per la zucchina, tagliata però prima a dadolini. Far raffreddare. Ammollare nell’acqua la fetta di pane, strizzarla e sbriciolarla, aggiungere l’uovo, il parmigiano, gli aromi e la dadolata di zucchine e le olive tagliate a metà. Fare un impasto con cui farcire le 4 parti del peperone. Disporre su teglia coperta da carta forno, distribuire il pangrattato ed irrorare di olio evo. Passare in forno a 180 gradi ventilato fino a doratura. I peperoni farciti vegetariani sono ottimi caldi e freddi. Buon appetito.

Scopri le altre ricette di LA CUCINA DI BEATRICE.

Related Post

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione...